Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Scopello
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Scopello
» Come fare per
» Estratto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Associazioni
Cultura
Sport
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Scopello
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Un pò di Storia
Chiese, Cappelle e Oratori
Informazioni turistiche
Itinerari naturalistici
Dove dormire
Dove mangiare
Manifestazioni ed Eventi
Prodotti tipici
Monumenti, siti artistici e panoramici
Un paese per quattro stagioni
Agenzie Immobiliari
Attività Commerciali
Autoservizi
Statuto Unione Montana dei Comuni della Valsesia
Webcam
COME FARE PER
Estratto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.). Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato. L'estratto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita. Può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell’atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato.
L’estratto si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre se la dichiarazione di nascita è stata resa presso la direzione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura. L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato o di un familiare.
L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
Si può ottenere:
a) nel Comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori i vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografico (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Indietro
Come Fare Per
RIMBORSI IMU QUOTE VERSATE IN ECCESSO
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Pratiche tecnico
Pratiche Tributi
SUAP: modulistica edilizia
SUAP: modulistica commercio ed altre attività
Servizi Scolastici – Mensa e scuolabus
Autorizzazione transito motoslitte Alpe di Mera modulistica
Occupazione temporanea suolo pubblico
Modulistica manifestazioni temporanee
Mercati temporanei Fiere di Scopello
Modulistica attività soggette al T.U.L.P.S.
Mercati comunali
Modulo per partecipare al mercatino dell'artigianato
Modulistica Ascensori
VENDITE STRAORDINARIE SALDI LIQUIDAZIONI
Comune di Scopello
Contatti
Via Mera n.3
13028 Scopello (VC)
C.F. 82002050027 - P.Iva: 00482050028
Telefono:
(+39) 0163/731011
Fax: (+39) 0163/71173
E-mail:
PEC:
CODICE PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA UF5RML
IBAN PER PAGAMENTI FINO AL 7 NOVEMBRE 2021 IT 61 P 06090 22308 000000910003 - TESORERIA BIVERBANCA
NUOVO IBAN DALL'8 NOVEMBRE 2021 - IT 59 S 06085 10316 000000910003
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
responsabile dott. MORETTI Zeno
tel. 3498753141
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Vercelli
Unione Montana Valsesia
Bussola trasparenza
ANCI
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Accessibilità
Credits
© Comune di Scopello - Tutti i diritti riservati